Regalare un’avventura: l’Escape Room

Escape Room

Fra pochi giorni è l’anniversario di una coppia di vostri amici da sempre, certo sono tanto cari, sempre disponibili, ma ahimè così pantofolai che staccarli dal divano è davvero un’impresa.

In occasione di questa ricorrenza fate loro vivere qualcosa di elettrizzante ed unico, regalategli un’ora da passare in una Escape Room, in America questo tipo di trattenimento è diffuso già da molti anni, in Italia un po’ meno.

In realtà non si può definire un vero e proprio gioco, piuttosto un tipo d’intrattenimento di società, dove per divertirsi ovvero per risolvere il mistero e liberarsi, bisogna sfoderare tutte le abilità dell’esperto detective, soppesare ogni indizio e risolvere in soli 60 minuti, che è il tempo massimo il mistero.

Un gruppo di persone chiuso in una stanza, per liberarsi deve risolvere una serie di indovinelli, che possono essere matematici, di logica o abilità manuali, quesiti, lucchetti da aprire o ricerche di oggetti presenti sul luogo e centrare l’obiettivo, ovvero trovare la chiave per garantirsi l’uscita in un tempo massimo di 1 ora.

Risultato possibile solo se si riesce a stabilire un rapporto di collaborazione tra le varie persone, in più sono necessari: furbizia, scaltrezza, intelligenza, intuito oltre a capacità logiche ed una certa rapidità nel prendere le decisioni.

Particolare fondamentale, all’entrata si devono consegnare cellulari o altri trovati tecnologici che potrebbero aiutare a trovare la soluzione.

Per altre idee regalo originali vi rimandiamo a IdeaRegalo.it, un riferimento eccellente per ottenere spunti per i vostri regali. Aggiungiamo un ulteriore consiglio: iniziate sin da ora a pensare ai vostri regali per Natale 2018: con i consigli di IdeaRegalo.it sarà possibile risparmiare grazie anche alla guida redatta dai loro esperti sul blackfriday 2018, agire d’anticipo conviene!