5 ottimi consigli per aumentare la sicurezza di casa tua

Per aumentare la sicurezza di casa, è meglio mettere in pratica questi consigli quanto prima perché fanno davvero la differenza.

1.     Chiudere le finestre

È pressoché inutile investire in ottimi infissi e serramenti a Milano se poi non si usano nel modo corretto. Prima di uscire di casa, è necessario assicurarsi che tutte le finestre siano ben chiuse. Oggigiorno la maggior parte dei ladri entra dalle finestre perché spesso sono meno protette della porta di ingresso. È da evitare anche l’apertura superiore a bocca di lupo perché è sufficiente ai malviventi per introdurre gli strumenti per lo scasso.

2.     Abbassare le tapparelle

Prima di uscire di casa è bene non solo controllare di aver chiuso le finestre di casa, ma anche di aver abbassato le tapparelle. Costruiscono un’ulteriore barriera oltre i serramenti a Milano che impedisce l’ingresso ai ladri in cerca di denaro contante e altra merce di valore. Meglio ancora se le tapparelle avessero dei blocchi che impediscono di alzarle dall’esterno.

3.     Installare un cancello esterno

A proposito di esterno, lungo tutto il perimetro di casa sarebbe meglio installare una recinzione e un cancello. Si tratta di un ostacolo ulteriore che i ladri dovrebbero saltare e scavalcare, non è un ostacolo insuperabile, tuttavia, è una barriera che protegge meglio la casa. Nel momento in cui i malintenzionati valutano le misure di sicurezza per decidere se mettere a segno il colpo o meno, notano che è ben protetta anche da un grigliato esterno.

4.     Non avere chiavi di riserva

Avere una seconda chiave di riserva all’esterno di casa è un grave errore che mina la sicurezza domestica. I ladri conoscono bene questa usanza e quindi cercano quella prima ancora di mettersi a scassinare porte e finestre. È una cattiva abitudine che va persa il prima possibile onde evitare di

5.     Cambiare spesso orari

Gli orari regolari e stabili aiutano i potenziali ladri a mettere a segno il loro colpo. Sarebbe preferibile cambiare spesso orari, se possibile, onde evitare che i ladri riescono ad individuare giorni e momenti della giornata in cui possano agire indisturbatamente.