Creatore del metodo N.I.F. (Neuro Impostazione Filologica) per la formazione e motivazione del personale, Massimo Ibba è un considerato un professionista dello crescita personale, nonché uno tra i più apprezzati trainer a livello europeo nel campo dello sviluppo delle risorse umane. Laureato in Psicologia, ha acquisito una certa esperienza nel campo della programmazione neuro linguistica, dell’integrazione neuro emozionale e nel condizionamento neuro associativo. L’approccio elaborato da Massimo Ibba mira ad attivare le risorse personali e a far emergere le potenzialità inespresse aumentando le possibilità di successo. La validità del suo metodo, del resto, è testimoniata dai numerosi seminari organizzati e dagli importanti riconoscimenti ottenuti in oltre quindici anni di attività.
Attualmente, Massimo Ibba è fortemente impegnato anche sul fronte della tutela della salute e della sicurezza sul lavoro attraverso la Dlgs81 Ambiente e Sicurezza Srl. La Dlgs81 Ambiente e Sicurezza Srl è un’azienda specializzata in materia di sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela ambientale, edilizia e progettazione, security e privacy, igiene, organizzazione aziendale, Pubblica Amministrazione, gestione delle risorse umane e formazione del personale. Grazie alla sua struttura, costituita da quattro divisioni (formazione Stato Regioni, documentazione tecnica DVR 81/08, certificazioni sulla qualità e consulenza) è in grado di studiare anche interventi e soluzioni personalizzate.
La Dlgs81 Ambiente e Sicurezza, grazie alla ramificazione dei propri reparti e a una rete di funzionari e punti affiliati su tutto il territorio è in grado di fornire così un servizio a 360° alle imprese che mettono la sicurezza dei propri dipendenti al primo posto.
Attraverso la Dlgs81, e con la collaborazione dell’EFEI (Ente Paritetico bilaterale per la formazione), Massimo Ibba ha dato vito anche alla scuola Allievi Funzionari dal nome omonimo, con lo scopo di diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro fornendo a chi intende diventare professionista in questo settore, competenze adeguate, indipendentemente dalle aziende nelle quali sarà chiamato ad operare.