Giornata Nazionale dei Borghi Autentici: il 22 maggio il tema è l’ospitalità

Giornata Nazionale dei Borghi Autentici: il 22 maggio il tema è l’ospitalità

Aderiscono all’iniziativa 48 borghi d’Italia ed è la 1^edizione, forse per questo ancora più importante e meritevole di attenzione. Tanti piccoli borghi uniti da un unico filo conduttore, l’ospitalità. Da Nord a Sud in 13 regioni italiane l’obiettivo è quello di creare occasioni per esplorare il territorio, alla scoperta delle bellezze locali e dell’artigianato, senza dimenticare degustazioni gastronomiche di prodotti tipici. Vivere il borgo è questo e molto di più: passeggiate, visite guidate, degustazioni di street food e tavolate in piazza, spettacoli, mostre d’arte e iniziative ecologiche.

La Giornata Nazionale dei Borghi Autentici mira però ad un obiettivo più ambizioso: costruire nel tempo una cultura del borgo, da vivere non solo in vacanza dal turista di passaggio ma da valorizzare tutto l’anno con attività imprenditoriali e idee di business in grado di attirare nuovi residenti.

L’articolo è offerto da iReBuilding.com. iReBuilding srls si occupa di patrimonio edilizio, supporto tecnico e promozione degli immobili. Al momento il focus principale della società è sugli immobili in Abruzzo.