Leggi questa breve lista per scoprire tutto quello che può esserti utile per il montaggio mobili a Roma.
Cassetta attrezzi. La prima cosa che ti serve per iniziare con il montaggio mobili a Roma è una cassetta degli attrezzi che deve contenere una serie di strumenti senza i quali non puoi procedere con il lavoro. Deve esserci un cacciavite con più punte oppure cacciaviti a stella e a punta patita di diverse misure. Potrebbe essere utile anche un metro, dei chiodi, il martello e la colla per il legno.
Trapano / avvitatore elettrico. Invece di usare il cacciavite che è un po’ laborioso, puoi usare un pratico trapano o un avvitatore elettrico che sono in grado di velocizzare di molto il lavoro di montaggio mobili a Roma. Devi però fare attenzione che tipo di mobile stai montando: se è in legno truciolare potrebbe essere controindicato usare un avvitatore che tende a sgretolare il materiale, dando origine a dei buchi anti estetici.
Scala. Munisciti sempre di una scala telescopica per montare i tuoi mobili, soprattutto se sono alti. Non usare sedie o altro per salire in alto, perché la stabilità che hai è minima. Lavora sempre in piena sicurezza con una scala.
Feltrini. Ricorda di procurarti una serie di feltrini di varia misure che devi inserire nella parte del mobile che poggia sul pavimento. Esistono anche dei feltrini di grandi misure che poi tu ti puoi ritagliare secondo la necessità.
Cartone. Usa dei cartoni e appoggiali in terra per poter procedere con il montaggio del mobile in modo sicuro. I cartoni servono da protezione così da evitare danni nel caso dovesse caderti un cacciavite per terra, ad esempio.
Scarpe. Quando devi procedere con il montaggio mobili a Roma usa sempre delle scarpe che possano proteggerti in caso di cadute o altro. Le miglior sarebbero quelle antiinfortunistiche che sono rinforzate. Mai e poi mai procedere scalzi o in ciabatte altrimenti potresti rischiare di farti seriamente male ai piedi se dovesse scivolarti, per esempio, un’anta.